Che cosa è il C.N.I.S.


Che cosa è il C.N.I.S. ?

- Il C.N.I.S. (associazione per il coordinamento nazionale degli insegnanti specializzati e la ricerca sulle situazioni di handicap) si caratterizza soprattutto per le iniziative volte all'aggiornamento degli insegnanti. Molto saldo è il collegamento con i ricercatori universitari nel campo della disabilità.
- Il CNIS è stato fondato nel 1982 ed è incluso nell'elenco delle Associazioni qualificate (MIUR).
- La sede nazionale è a Padova c/o il Centro per le difficoltà di apprendimento sito in Via delle Cave n.15. L'email è: cnis.nazionale@gmail.com
- Il Presidente attuale è la Prof.ssa Daniela Lucangeli, Università di Padova.
- L’ associazione non persegue scopi di lucro o finalità commerciali ed è inclusa nell’elenco delle Associazioni accreditate per la formazione del personale della scuola del MPI, con Decreto 8 agosto 2005.
Il C.N.I.S. ha come scopi:
- Promuovere studi e ricerche nel settore della psicopatologia dell’apprendimento, della psicopedagogia delle situazioni di handicap e dell’intervento pedagogico individualizzato;
- Favorire la diffusione di informazioni, di conoscenze scientifiche e tecniche fra coloro che operano in tali settori a fini di ricerca, formazione dei docenti, insegnamento.

Leggi tutto >>

domenica 13 novembre 2011

Seminario di studio - "L'ICF a scuola: Insieme con fiducia" a Brescia

Il C.N.I.S. - Sezione di Brescia organizza un Seminario di Studio
"L'ICF a scuola: Insieme con fiducia"
Giovedì 1 dicembre 2011, ore 14.30 - 18.00 

- La sigla ICF sta per "Classificazione Internazionale del Funzionamento della Disabilita' e della Salute".

- Chi desidera documentarsi in attesa dell'evento può visitare alcuni sitiweb: "DD Manerbio ", "DD I° Circolo Cremona",  "Università Cattolica Brescia", "TriesteAbile".

- La locandina della giornata di studio è scaricabile in formato  .doc  oppure  .pdf

1 commento:

Anonimo ha detto...

Credo che sia una importante iniziativa per promuovere e migliorare l'offerta educativa e didattica della scuola bresciana e no. I miei complimenti agli organizzatori della giornata di studio.
DomeF